Epidemia e logisticaKühne+Nagel: accordo per distribuzione vaccino Moderna
ats
7.1.2021 - 07:30
Kühne+Nagel e Moderna hanno concluso un accordo di distribuzione e stoccaggio del vaccino contro il Covid-19 prodotto dall'azienda farmaceutica americana. Lo indica una nota odierna della società con sede a Schindellegi (SZ).
L'intesa fa seguito al rilascio da parte dell'Agenzia europea per i medicinali (EMA) di un'autorizzazione all'immissione in commercio condizionata per il farmaco.
Kühne+Nagel sosterrà la distribuzione globale delle dosi di vaccino facendo capo alla catena di fornitura internazionale di Moderna, che ha sede in Europa. Ciò include la distribuzione nei mercati di Europa, Asia, Medio Oriente e Africa, nonché in alcune parti delle Americhe.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia