Logistica Kühne+Nagel firma partenariato con cinese Jointown

ats

24.2.2021 - 08:18

Secondo affare orientato verso l'Asia nel giro di pochi giorni per il gruppo logistico svittese.
Secondo affare orientato verso l'Asia nel giro di pochi giorni per il gruppo logistico svittese.
Keystone

Il gigante dei trasporti e della logistica Kühne+Nagel ha stipulato una collaborazione strategica con il commerciante di farmaci cinese Jointown. Nessun dettaglio sui contorni finanziari dell'accordo è stato fatto filtrare.

Con l'utilizzo dei vaccini anti-coronavirus approvato in un numero crescente di Paesi, i due partner intendono agire insieme per assicurare una distribuzione sicura e rapida, scrive in una nota odierna il gruppo svittese. L'obiettivo è sfruttare i rispettivi atout in materia di stoccaggio e consegna sia in Cina che altrove.

La collaborazione con Jointown dovrebbe permettere a Kühne+Nagel di rafforzare la propria presenza sul mercato farmaceutico cinese, fortemente regolamentato. La cooperazione «risponde perfettamente alle esigenze della nostra clientela mondiale e assicura una copertura senza falle della catena di approvvigionamento con la Cina», ha dichiarato Siewloong Wong, presidente della divisione Asia-Pacifico della società svizzera, citato nel comunicato.

Non è la prima volta questa settimana che Kühne+Nagel conclude affari orientati alla sua presenza in Asia. Lunedì ha infatti annunciato di aver messo le mani su Apex International Corporation, uno dei principali fornitori di servizi logistici del continente. Per il gruppo svittese si è trattato della più importante acquisizione di sempre in termini di fatturato e impieghi rilevati.

Tornare alla home page