Secondo trimestre Forte crescita dell'utile per Kühne+Nagel

SDA

25.7.2022 - 07:38

La performance di Kühne+Nagel si è rilevata superiore alle attese degli analisti interrogati dall'agenzia Awp (foto d'archivio)
La performance di Kühne+Nagel si è rilevata superiore alle attese degli analisti interrogati dall'agenzia Awp (foto d'archivio)
Keystone

Secondo trimestre solido per Kühne+Nagel, nonostante un contesto di mercato difficile. Lo specialista svittese di logistica ha registrato un utile netto in crescita del 79% rispetto all'anno precedente, attestandosi a 796 milioni di franchi.

Keystone-SDA

L'azienda prevede una domanda sempre elevata nella seconda metà dell'anno.

Il risultato operativo Ebit è progredito del 78% a 1,08 miliardi di franchi e l'Ebitda del 62% a 1,27 miliardi, ha comunicato oggi l'impresa con sede a Schindellegi. Il fatturato netto ha da parte sua registrato un incremento del 45% a 10,47 miliardi.

La performance si è rilevata superiore alle attese degli analisti interrogati dall'agenzia Awp. Questi ultimi avevano previsto in media un utile netto di 737 milioni di franchi, un Ebit de 1,06 miliardi e un giro d'affari di 9,78 miliardi.

Per quanto riguarda il resto dell'esercizio, l'azienda rimane cauta come sempre. L'unica indicazione fornita dal gruppo è che la domanda in materia di servizi dovrebbe restare elevata nel secondo semestre.