Trasporti e logisticaKühne+Nagel vuole fare un'importante acquisizione
ATS
23.11.2018 - 09:16
La società svittese Kühne+Nagel, attiva a livello mondiale nei settori dei trasporti e della logistica, intende realizzare un'importante acquisizione.
Ieri sera, in un'intervista a Bloomberg, il suo CEO Detlef Trefzger ha indicato di essere alla ricerca di una transazione "suscettibile di trasformare l'azienda" in un contesto di consolidamento globale del settore.
Con questa operazione Trefzger vuole accrescere le competenze del gruppo e rafforzare la sua presenza in Asia. A suo avviso, l'impresa con sede a Schindellegi (SZ) disporrebbe di mezzi finanziari sufficienti per operare un'acquisizione maggiore. Finora Kühne+Nagel si era accontentata di piccole transazioni complementari.
Interrogato sull'opportunità di rilevare la sua concorrente Panalpina, Trefzger ha semplicemente risposto che si stanno esaminando tutte le possibilità, senza fornire maggiori precisioni.
Dopo il ritiro del presidente di Panalpina, Peter Ulber - criticato da un grosso azionista per la sua ferma opposizione a qualsiasi rilevamento del gruppo - Kühne+Nagel rappresenterebbe il candidato ideale in vista di un'acquisizione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia