Viaggi Kuoni: cambio prenotazione per quarantena

ATS

3.7.2020 - 08:49

Il cambio di prenotazione sarà senza spese per gli interessati.
Il cambio di prenotazione sarà senza spese per gli interessati.
Source: KEYSTONE/ENNIO LEANZA

Il tour operator Kuoni ha reagito alla decisione della Confederazione di stilare una lista di 29 Paesi in provenienza dai quali, per chi arriva in Svizzera, vige l'obbligo di quarantena.

I clienti che avevano prenotato viaggi verso queste destinazioni potranno annullarli o spostarli gratis, ha comunicato la tedesca DER Touristik, a cui fa capo il marchio svizzero.

Nell'elenco, diffuso ieri in serata, figurano nazioni considerate a rischio a causa dell'altro numero di casi di coronavirus, come Svezia, Russia, Serbia o Kosovo. Fuori dall'Europa, il provvedimento tocca ad esempio Israele, Stati Uniti, Argentina, Brasile e Sudafrica.

Da lunedì prossimo quindi, chi giunge in Svizzera da uno dei 29 Paesi dovrà rispettare una quarantena di 10 giorni come misura precauzionale contro la diffusione del Covid-19. Per i viaggiatori non disposti ad accettare ciò, Kuoni e gli altri marchi del gruppo DER Touristik offrono la possibilità di cancellare il viaggio o rinviarlo.

Gli interessati verranno contattati e informati nei prossimi giorni. Inoltre, per quanto riguarda le mete in Nord America o in Oceania è stato deciso di annullare tutti i pacchetti per il mese di agosto.

Tornare alla home page