CementoLafargeHolcim cede le sue attività nelle Filippine
ATS
10.5.2019 - 10:58
Il gigante del cemento LafargeHolcim cede le sue attività nelle Filippine. Il ricavato della vendita permetterà al gruppo di ridurre ulteriormente i debiti.
LafargeHolcim indica in un comunicato di aver stipulato un accordo con San Miguel Corporation per la cessione dell'intera partecipazione dell'85,7% detenuta in Holcim Philippines Inc. Su una base del 100%, la filiale è valutata 2,15 miliardi di dollari. L'operazione sarà portata a termine nel quarto trimestre del 2019.
Holcim Philippines controlla tre cementifici integrati e un impianto di macinazione nelle Filippine. Dopo le cessioni già completate in Indonesia, Malaysia e Singapore, il gruppo si ritira ora completamente dai mercati del Sud-Est asiatico nell'ambito di una revisione strategica del suo portafoglio. L'acquirente San Miguel è un gruppo misto leader nel settore delle bevande, dei prodotti alimentari, degli imballaggi, dei carburanti, dell'elettricità e delle infrastrutture.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia