Materiale da costruzioneLafargeholcim completa l'acquisizione della statunitense Firestone
al
1.4.2021 - 08:13
Il gigante dei materiali da costruzione Lafargeholcim ha completato l'acquisizione della Firestone Building Products. L'accordo da 3,4 miliardi di dollari, annunciato in gennaio, comprende i 1900 dipendenti del produttore Usa di coperture per edifici commerciali.
Keystone-SDA, al
01.04.2021, 08:13
SDA
La chiusura dell'acquisizione, che è arrivata prima del previsto, segue il via libera delle autorità statunitensi, precisa il gruppo in una nota odierna.
Firestone Building Products, che ha 15 siti di produzione e 1800 punti di distribuzione, ha registrato vendite nette di 1,8 miliardi di dollari nel 2020. L'azienda, con sede a Nashville, Tennessee, ha forti prospettive di crescita per quest'anno.
Il direttore generale di Lafargeholcim, Jan Jenisch, si è detto «soddisfatto delle forti prospettive di crescita negli Stati Uniti», compreso il programma di investimenti annunciato dal presidente americano Joe Biden.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia