Lafargeholcim: fatturato cala, ma EBIT sale

ATS

30.10.2020 - 08:19

LafargeHolcim ha registrato un calo delle vendite nel terzo trimestre del 2020. Tuttavia, il risultato operativo è migliorato grazie al programma di riduzione dei costi in corso (foto d'archivio)
Source: KEYSTONE/EPA/YOAN VALAT

LafargeHolcim ha registrato un calo delle vendite nel terzo trimestre del 2020. Tuttavia, il risultato operativo è migliorato grazie al programma di riduzione dei costi in corso. Su base comparabile, l'EBIT è aumentato in modo significativo.

Il fatturato è sceso del 9,6% a 6,46 miliardi di franchi, ha comunicato oggi il gruppo, precisando tuttavia che su base comparabile il calo è del 2,6%. Il franco forte ha svolto un ruolo particolarmente importante, viene sottolineato.

L'EBIT rettificato è cresciuto dell'1,9% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 1,45 miliardi di franchi. Su base comparabile, il gruppo ha addirittura realizzato un aumento del 10%. L'azienda ha superato le aspettative degli analisti a tutti i livelli.

Per il resto dell'esercizio in corso, la direzione conferma di prevedere una buona tenuta della domanda nel quarto trimestre. Inoltre, sulla base della buona performance del terzo trimestre, prevede di aumentare l'obiettivo di free cash flow per il 2020 a oltre 2,75 miliardi di franchi. Per il quarto trimestre il gruppo dei materiali da costruzione prevede una domanda robusta.

Tornare alla home page

ATS