Industria del cementoLafargeHolcim, pronti a nuove acquisizioni
ATS
9.9.2019 - 14:34
Il gigante franco-elvetico del cemento LafargeHolcim è pronto a nuove acquisizioni: «siamo tornati ad avere margine di manovra», afferma il presidente della direzione Jan Jenisch in un'intervista all'agenzia Bloomberg, dicendosi disponibile a effettuare operazioni.
«Non voglio però fare compromessi», ha puntualizzato il manager 53enne. «Continueremo ad avere un bilancio sano». Jenisch intende perciò agire con cautela: in passato l'azienda ha infatti rischiato un declassamento del rating.
Interrogato su un eventuale interesse per le attività nel settore chimico messe in vendita dalla tedesca BASF, il dirigente tedesco con studi in Svizzera e negli Usa non ha voluto rispondere in modo dettagliato, limitandosi ad affermare che la chimica della costruzione potrebbe essere un complemento di una delle divisioni di LafargeHolcim. Considerata la grandezza del comparto anche il prezzo di vendita non viene ritenuto eccessivo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia