Criptomoneta di FacebookLibra, ecco il direttore generale
ATS
7.5.2020 - 12:34
Stuart Levey, un ex membro dell'amministrazione americana sotto il presidente George W. Bush, è stato scelto per assumere la guida di Libra Association, l'associazione con sede a Ginevra che promuove la criptovaluta di Facebook.
Esperto in terrorismo finanziario e intelligence finanziaria, Levey – 57 anni in giugno – inizierà il suo nuovo incarico di direttore generale in luglio. Agirà da Washington. Finora era responsabile del servizio giuridico della banca HSBC.
La sua maggiore sfida sarà convincere le autorità di regolamentazione e la politica che la valuta digitale non diventerà un paradiso per gli spacciatori e il riciclaggio di denaro. «Una delle cose che intendo fare quando inizierà alla Libra Association è vedere nel dettaglio i piani attuali per la compliance finanziaria penale e per tutti gli altri controlli critici», afferma Levey in un'intervista al Financial Times.
La scelta di Levey è un importante passo in avanti per Libra volto a operare in modo indipendente da Facebook, il cui iniziale coinvolgimento diretto ha preoccupato le banche centrali e le autorità sul potenziale uso di Libra per propositi illeciti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia