Criptovaluta di FacebookLibra: Le Maire, è una minaccia
ATS
17.10.2019 - 15:10
Libra «è una minaccia alla sovranità nazionale» e Facebook «ha dimostrato ambizioni politiche ed economiche» con questo progetto: lo scrive il ministro dell'economia francese, Bruno Le Maire, in un commento sul Financial Times.
«Una società privata controllerebbe un bene comune e si assumerebbe compiti normalmente svolti dagli Stati: inaccettabile sia dal punto di vista economico che politico», secondo Le Maire.
«I 2,4 miliardi di utenti di Facebook darebbero a Libra ricchezza globale immediata. Il suo obiettivo è migliorare le transazioni transnazionali che restano troppo lente e costose. Inoltre, Libra sarebbe ancorata a una serie di valute e gestita da un gruppo di società private. Questo solleva preoccupazioni serie», spiega il ministro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia