SupermercatiLidl: «Abbiamo abbassato i prezzi su vasta scala»
hm, ats
29.8.2023 - 15:01
Lidl sta abbassando i prezzi: lo afferma la catena di supermercati, che dice di reagire in tal modo ai primi segnali di distensione che seguono il lungo periodo di crescita del costo delle materie prime osservato a livello mondiale.
Keystone-SDA, hm, ats
29.08.2023, 15:01
29.08.2023, 15:07
SDA
Dall'inizio dell'anno sono stati ridotti i prezzi di 339 prodotti su un totale di circa 2000, in gran parte dei casi nelle ultime settimane, si legge in un comunicato diffuso oggi dalla filiale elvetica del colosso tedesco.
I ribassi interessano un'ampia gamma di prodotti che vanno dalle capsule per caffè alla carne fresca, passando dai surgelati. L'impresa avanza alcuni esempi concreti e promette ulteriori ritocchi verso il basso nelle prossime settimane.
«Percepiamo le attuali preoccupazioni della popolazione riguardo al costo della vita», afferma il responsabile del marketing Andreas Zufelde, citato nella nota. «Ecco perché vogliamo trasferire ai nostri clienti tutti i vantaggi di acquisto, soprattutto in questo momento. È esattamente quello che stiamo dimostrando ancora una volta con le nostre riduzioni di prezzo. La nostra promessa: offriamo sempre ai nostri clienti il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato elvetico.»
Lidl Svizzera – filiale del gigante tedesco Lidl, le cui radici risalgono al 1932 – è stata fondata nel 2003 e le prime succursali sono state aperte nel marzo 2009. Oggi l'azienda con sede a Weinfelden (TG) gestisce oltre 160 punti vendita, diversi dei quali anche in Ticino e nei Grigioni, con un organico di circa 4500 dipendenti.