Istituti cantonaliLogo controverso, banca fa marcia indietro
ATS
19.2.2020 - 13:39
La Banca cantonale di Basilea Campagna (Baselbieter Kantonalbank, BLKB) fa marcia indietro riguardo al suo logo: tornerà ad essere perfettamente quadrato e sparirà quindi l'appendice che lo faceva sembrare una sorta di nuvoletta di un fumetto.
L'Unione delle banche cantonali aveva espresso critiche riguardo al nuovo marchio, perché non rispettava l'aspetto uniforme di tutti gli istituti. Nella conferenza stampa di bilancio il Ceo di BLKB John Häfelfinger ha oggi annunciato che la banca tornerà sui suoi passi. «Quando si va avanti in modo coraggioso si viene qualche volta frenati», ha osservato.
Il nuovo cambiamento di logo sarà effettuato a partire da marzo e sarà completato entro fine 2020. L'ammontare preventivato per il mutamento – 1,8 milioni di franchi – non sarà superato, ha assicurato il manager.
L'anno d'esercizio 2019 si è chiuso per la BLKB con un utile di 137 milioni di franchi, in progressione del 2% rispetto ai dodici mesi precedenti. La somma di bilancio a fine dicembre era di 27 miliardi.
Riguardo agli interessi negativi, Häfelfinger ha detto che l'istituto procede con i piedi di piombo. Solo una piccola parte dei clienti con patrimoni superiori al milione di franchi sono chiamati a passare alla cassa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia