Chimica e farmaceuticaLonza aumenta capacità di produzione a Visp
ATS
14.6.2019 - 08:42
Il gruppo chimico e farmaceutico basilese Lonza aumenta le capacità del suo sito di Visp (VS) per la produzione di sostanze altamente attive.
L'investimento, il cui importo non è specificato, dovrebbe consentire di soddisfare la crescente domanda di questo tipo di prodotto, in particolare nel settore dell'oncologia.
Entro luglio 2020, indica un comunicato della multinazionale, dovrebbero essere messe in servizio due linee di produzione per questo tipo di sostanza (Highly Potent Active Pharmaceutical Ingredients HPAPI). Attraverso l'ottimizzazione della capacità, il gruppo spera di migliorare la propria flessibilità anche per le linee di prodotti esistenti.
I nuovi impianti dovrebbero inoltre aiutare Lonza a onorare l'accordo di produzione stipulato con il colosso farmaceutico britannico AstraZeneca. La capacità in eccesso sarà utilizzata da Lonza per ampliare la sua offerta ad altri clienti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia