Chimica e farmaceuticaLonza: crescono fatturato e utili
ATS
24.7.2019 - 10:58
Lonza in crescita nel primo semestre: la multinazionale basilese attiva nel settore chimico e farmaceutico ha realizzato un fatturato di 3,0 miliardi di franchi, in progressione del 6% rispetto allo stesso periodo del 2018.
Le cifre relative alla redditività – adeguate per tenere conto delle rettifiche di valore e dei costi di ristrutturazione del gruppo – mostrano un utile netto di 520 milioni (+10%) e un risultato operativo Ebit di 643 milioni (+7%), ha informato oggi l'azienda.
I dati diffusi oggi sono in linea con le previsioni degli analisti, che nei primi commenti parlano di cifre solide. In borsa il titolo, che nelle scorse sedute aveva già raggiunto valori record, è assai ricercato: in mattinata guadagnava circa il 2%.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia