ChimicaLonza nomina Pierre-Alain Ruffieux nuovo CEO
ATS
5.6.2020 - 08:10
Lonza avrà un nuovo CEO: dal 1. novembre 2020 il numero uno del gruppo basilese attivo nel settore chimico sarà Pierre-Alain Ruffieux, attualmente responsabile delle operazioni tecniche della divisione Pharma del gruppo farmaceutico Roche. Lo ha comunicato oggi Lonza.
Ruffieux, succederà al presidente del consiglio d'amministrazione Albert Baehny che aveva assunto la carica di CEO ad interim dopo le dimissioni di Marc Funk alla fine del 2019.
Ruffieux, presso Roche dal 2015, è responsabile di un team di 12'000 collaboratori e ha un'esperienza nel settore della biofarmaceutica di oltre 20 anni, precisa la nota.
Sposato e padre di tre figli, Ruffieux ha iniziato la carriera professionale presso Serono. Prima di entrare in Roche ha lavorato per 12 anni per la concorrente Novartis.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia