Stati UnitiMadoff chiede a Trump la riduzione della pena in carcere
ATS
24.7.2019 - 22:00
Bernie Madoff, l'architetto della maggiore truffa della storia, chiede al presidente Usa Donald Trump una riduzione della pena. Lo riporta la stampa statunitense.
La sua richiesta la presenta al Dipartimento di Giustizia, al quale chiede non la grazia ma uno sconto rispetto ai 150 anni di carcere a cui è stato condannato. Madoff si trova nel carcere di Butner, in North Carolina.
Il sistema piramidale, rivelatosi una truffa colossale, organizzato dal finanziere americano ha danneggiato migliaia di investitori, tra cui anche molti cittadini svizzeri.
Per decenni, Madoff ha promesso rendimenti da sogno, che in realtà onorava solo grazie al denaro fresco prelevato sui conti di altri investitori ingolositi da simili prospettive. Questo sistema, costruito sulla sabbia, è collassato nel 2008 a causa della crisi finanziaria. Madoff è stato condannato a 150 anni di carcere, in pratica all'ergastolo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia