Stazioni a seccoMaduro annuncia arrivo della benzina
ATS
1.10.2020 - 16:05
Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ha annunciato l'arrivo di tre navi (dall'Iran) con a bordo carburante che dovrà servire per rispondere alla richiesta degli automobilisti, costretti in queste settimane a lunghe file alle stazioni di servizio.
In dichiarazioni alla tv statale Vtv Maduro, ha sottolineato che «il governo 'gringo', sostenuto ed appoggiato dal 'topo peloso' (leader dell'opposizione, Juan) Guaidó, e chiedo scusa ai topi, ha confiscato tre navi con tre milioni di litri di benzina che dovevano essere distribuiti in settembre, mentre eravamo impegnati ad ottenere il recupero di nostre raffinerie».
Il capo dello Stato ha denunciato che in quella operazione «hanno sequestrato le petroliere, confiscato la benzina, l'hanno rubata e poi venduta sul mercato. Chi si è appropriato dei soldi? Quei soldi erano stati pagati dal Venezuela».
Maduro ha quindi manifestato il suo ottimismo per il nuovo sistema di distribuzione che entrerà in funzione il 5 ottobre e che dovrà stabilizzare una volta per tutte l'erogazione della benzina nelle stazioni di servizio di tutto il Paese.
Partite in agosto da vari porti dell'Iran, le petroliere Forest, Fortune e Faxon hanno attraversato l'Oceano Atlantico raggiungendo senza problemi il Mar dei Caraibi per scaricare circa 832'000 barili di carburante in diversi porti venezuelani.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia