Industria informaticaMicrosoft ha valutato acquisizione Pinterest
SDA
11.2.2021 - 16:01
Il gruppo informatico americano Microsoft ha valutato la possibile acquisizione di Pinterest, rete sociale di condivisione di fotografie e video. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti, secondo le quali le trattative non sono al momento attive.
Microsoft sta perseguendo una strategia di acquisizioni per ammassare un vasto portafoglio di comunità attive online per rafforzare la sua piattaforma di cloud computing. Il social Pinterest ha visto aumentare il suo valore di mercato di oltre il 600% durante la pandemia a 51 miliardi di dollari e in varie occasioni in passato ha segnalato il suo desiderio di restare una società indipendente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia