Mobilità e consumi Migros estende la rete di stazioni di ricarica per vetture elettriche

hm, ats

12.9.2023 - 12:00

Migros vuole fare passi avanti in materia di auto elettriche.
Migros vuole fare passi avanti in materia di auto elettriche.
Keystone

Migros estende la rete di stazioni di ricarica per vetture elettriche.

12.9.2023 - 12:00

Nei prossimi anni saranno allestiti 2000 ulteriori punti di rifornimento davanti alle filiali del colosso del commercio al dettaglio e ai distributori della società controllata Migrol, che andranno ad aggiungersi ai 300 già esistenti.

Dopo una fase pilota il gruppo ha deciso l'estensione capillare della rete, si legge in un comunicato odierno.

«Garantiamo un'offerta di mobilità orientata al futuro e offriamo un servizio ulteriore alla clientela mentre fa la spesa», afferma Andreas Flütsch, Ceo di Migrol, citato nella nota. Questo «dimostra il chiaro impegno a favore di sistemi di propulsione alternativi e rappresenta una componente importante della nostra strategia di mobilità sostenibile», aggiunge il dirigente.

Migrol risponde al desiderio della clientela di ricariche veloci con la nuova offerta M-Charge Comfort: le stazioni vantano una potenza DC pari a 50-60 kW.

Generalmente questa nuova offerta consente di ricaricare le auto elettriche durante l'intervallo medio impiegato per fare gli acquisti. Sempre su richiesta dei consumatori, Migrol amplia anche le opzioni di pagamento, estendendole a tutte le modalità correnti.

Per facilitare la ricerca dei punti di ricarica più vicini saranno ampliate le informazioni sul sito web di Migros e vi sarà un'applicazione.

hm, ats