Commercio al dettaglioMigros rimane vaga sulla nuova organizzazione
nw, ats
30.6.2023 - 15:19
Lunedì prossimo inizia la pianificazione della nuova e centralizzata Migros Supermarkt AG. In un odierno incontro coi media non sono però emersi molti elementi concreti.
nw, ats
30.06.2023, 15:19
30.06.2023, 15:24
SDA
Con la centralizzazione delle operazioni Migros vuole fondamentalmente alleggerire l'amministrazione. Il tutto pensando in primo luogo ai clienti, è stato più volte ripetuto. «Il nostro obiettivo è offrire il miglior rapporto prezzo-prestazione, cosa che negli ultimi anni è diventata sempre più difficile», ha detto il presidente della direzione generale della Federazione delle cooperative Migros (FCM) Mario Irminger.
La concorrenza si è fatta più forte: «Migros ha perso quote di mercato ed ha subito cali nell'efficienza», ha proseguito Irminger. In un certo senso, l'azienda potrebbe essersi messa il bastone fra le ruote da sola, e una parte dei motivi va ricercata proprio nella struttura federalistica e nella complicata organizzazione.
Nell'operazione di snellimento organizzativo non sono esclusi tagli al personale, anche se elementi concreti non sono fino ad ora emersi. Irminger ha però garantito che vi sarà un approccio «molto sociale» da parte della Migros.