Mondiali Il calcio femminile è di scarso interesse per la pubblicità

hm, ats

16.7.2023 - 16:00

Ai mondiali parteciperà anche la squadra svizzera, che si sta allenando in Nuova Zelanda.
Ai mondiali parteciperà anche la squadra svizzera, che si sta allenando in Nuova Zelanda.
Keystone

Il calcio femminile non è ancora una calamita pubblicitaria: lo scrive la «SonntagsZeitung», che in un'inchiesta constata un interesse scarso da parte delle aziende svizzere per il campionato mondiale che comincerà la settimana prossima in Australia e Nuova Zelanda.

Keystone-SDA, hm, ats

Digitec Galaxus e Ochsner Sport, che avevano peraltro realizzato campagne multimilionarie in occasione della Coppa del Mondo maschile in Qatar in dicembre, non faranno nulla di simile per mondiali femminili.

Anche gli articoli per i tifosi e le figurine da collezione Panini sono molto meno diffusi e meno richiesti rispetto a quanto succede per il calcio maschile.

Contattato dal domenicale un portavoce di Migros afferma che il campionato europeo di calcio femminile, che si svolgerà in Svizzera tra due anni, offrirà un maggiore potenziale pubblicitario.