Nuovo orientamento Nestlé per Waters punta alla neutralità carbonica

ATS

11.6.2020 - 19:02

La sede di Nestlé a Vevey
La sede di Nestlé a Vevey
Source: KEYSTONE/GAETAN BALLY

Il colosso alimentare Nestlé ha annunciato giovedì sera i suoi piani per la filiale Waters. Il gruppo intende concentrarsi sui marchi internazionali e di fascia alta e punta alla neutralità carbonica per l'intero portafoglio di acqua in bottiglia entro il 2025.

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato una nuova direzione strategica per Nestlé Waters e ha confermato l'intenzione di esplorare opzioni per parte delle sue attività in Nord America, compresa una potenziale vendita della maggior parte di esse.

«Migliore opportunità per una crescita redditizia»

«Questa strategia offre la migliore opportunità per una crescita redditizia a lungo termine in questa categoria, attirando al contempo consumatori attenti all'ambiente e alla salute», ha dichiarato Mark Schneider, CEO della multinazionale con sede a Vevey (VD), citato in una nota.

L'attività di Nestlé Waters in Nord America – esclusi i marchi internazionali – rappresenta un fatturato annuo di 3,4 miliardi di franchi. Nel 2019 il fatturato mondiale è stato di 7,8 miliardi di euro. Il portafoglio complessivo comprende quasi 50 marchi – tra cui San Pellegrino, Perrier e Acqua Panna – oltre a un marchio di tè.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page