AssicurazioniNestlé vende assicurazioni vita Gerber Life
ATS
18.9.2018 - 09:19
Nestlé vende le sue attività di assicurazione vita Gerber Life per 1,55 miliardi di dollari in contanti a Western & Southern Financial Group.
L'operazione permette al gruppo di continuare ad investire nelle attività chiave, ossia alimentari, bevande e "consumer healthcare", indica un comunicato.
Il colosso vodese aveva già annunciato in febbraio che stava valutando "opzioni strategiche" per Gerber Life. La transazione deve ancora essere approvata dalle autorità preposte alla concorrenza, si legge nella nota diffusa ieri sera. La finalizzazione è prevista per fine 2018 o inizio 2019.
Gerber Life, specializzata sul mercato delle assicurazioni per famiglie e per giovani, ha realizzato lo scorso anno un giro d'affari di 856 milioni di dollari e a metà 2018 disponeva di riserve di capitale legali e in eccesso pari a circa 285 milioni.
Dalla cessione è escluso il marchio di alimenti per bebè Gerber Products: Nestlé continuerà a sviluppare e ampliare questa attività.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia