Tv in streaming Netflix acquista catalogo dello scrittore Roald Dahl

SDA

22.9.2021 - 11:00

Netflix vuole ampliare la sua offerta.
Netflix vuole ampliare la sua offerta.
Keystone

Il colosso americano della tv in streaming Netflix ha acquistato il catalogo dello scrittore e romanziere britannico Roald Dahl.

22.9.2021 - 11:00

«Questa acquisizione si basa sulla partnership che abbiamo iniziato tre anni fa – spiega Netflix in una nota – per creare diverse serie tv animate. Per esempio, il regista premio Oscar Taika Waititi e il candidato all'Oscar Phil Johnston sono ora al lavoro su una serie basata su 'The world of Charlie' e «The Chocolate Factory». Inoltre, stiamo lavorando con Sony e Working Title su un adattamento di 'Matilda The Musical'.

Il completamento della transazione è soggetto alle approvazioni normative e ad altre condizioni di chiusura abituali. I termini dell'accordo non sono indicati nella nota. Guardando al futuro Netflix si dice entusiasta di «continuare le strette relazioni di lavoro stabilite da Roald Dahl Story Company con gli attuali detentori dei diritti, i partner editoriali, teatrali e di intrattenimento» per «proteggere e far crescere la grande eredità» delle storie che fanno parte del catalogo.

SDA