Netflix in crescita grazie a Squid Game

SDA

20.10.2021 - 11:00

Squid Game è diventato un fenomeno globale.
Keystone

Utile sopra attese e più abbonati del previsto per il colosso americano della tv in streaming Netflix nel terzo trimestre, grazie al ritorno di popolari serie e a Squid Game, la serie più vista di sempre e divenuta un fenomeno globale.

SDA

20.10.2021 - 11:00

Il successo di Squid Game ha infatti contribuito al balzo dei nuovi abbonati, saliti nel periodo luglio-settembre di 4,4 milioni, oltre le previsioni del mercato, portando il totale a 213 milioni. Il terzo trimestre è stato invece archiviato con un utile di 1,5 miliardi di dollari, pari a 3,19 dollari per azione a fronte dei 2,56 dollari su cui scommetteva il mercato. I ricavi sono saliti a 7,5 miliardi, in linea con le aspettative.

Per gli ultimi tre mesi dell'anno l'impresa stima di poter registrare altri 8,5 milioni di nuovi abbonati netti. Intanto i titoli di Netflix hanno reagito positivamente all'annuncio dei risultati: dall'inizio dell'anno l'azione ha guadagnato il 18%.

SDA