Il colosso americano dei giocattoli Mattel ha respinto nuovamente un'offerta di acquisto da parte del concorrente MGA Entertainment. Lo riporta il Los Angeles Times citando Isaac Larian, il fondatore di MGA Entertainment, cui fanno capo le Bratz, le rivali di Barbie.
In una lettera inviata al consiglio di amministrazione di Mattel, Larian ha illustrato alcuni dei problemi di Mattel e spiegato come la fusione avrebbe aiutato a risolverli. MGA imponeva però una condizione: Larian sarebbe dovuto diventare amministratore delegato e presidente e tutti gli attuali membri del consiglio di amministrazione (Cda) di Mattel avrebbero dovuto dimettersi «senza ulteriore compenso».
Mattel ha bocciato la proposta: il Cda «non la ritiene nel miglior interesse della società e degli azionisti» è stata la risposta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia