È in corso a Tokyo la riunione straordinaria del consiglio di amministrazione (Cda) della Nissan, durante la quale si deciderà il futuro del presidente del gruppo, Carlos Ghosn, e con ogni probabilità la sua rimozione dall'incarico.
Ghosn è stato arrestato lunedì con l'accusa di aver falsificato documenti relativi ai suoi compensi finanziari e illeciti tributari di varia natura.
Una proposta verrà presentata al board per ufficializzare le dimissioni del top manager e di un altro direttore esecutivo, lo statunitense Greg Kelly, anch'esso in stato di fermo.
Martedì il Cda di Renault aveva invece deciso di mantenere Ghosn nel suo attuale incarico di presidente e amministratore delegato, indicando di non poter ancora verificare le accuse nell'inchiesta attualmente in corso in Giappone.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia