Dopo lo scandalo finanziario che ha visto protagonista Carlos Ghosn alla Nissan, anche l'attuale ceo Hiroto Saikawa ammette di aver percepito compensi più alti del previsto grazie a un sistema di incentivi gestito internamente dall'azienda.
A 24 ore dall'emergere delle prime voci su un suo possibile coinvolgimento, Saikawa ha spiegato alla stampa che «la gestione dello schema – che si basava su remunerazioni legate all'andamento del titolo in borsa, è stata condotta erroneamente», e lui stesso non era a conoscenza del cattivo funzionamento.
Saikawa ha aggiunto che restituirà l'importo in eccesso, e che il prospetto era stato creato durante la gestione dell'ex presidente della casa auto, Ghosn. In base ai media locali, la vicenda sarà discussa nella riunione del consiglio di amministrazione della prossima settimana di Nissan e il board deciderà se intraprendere o meno azioni disciplinari.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia