Industria farmaceuticaNovartis: vanta vantaggi nel trattamento dell'asma
ATS
22.5.2019 - 08:37
Novartis ha rivendicato mercoledì i vantaggi del suo trattamento combinato sperimentale QVM149 contro l'asma rispetto agli standard terapeutici attuali, al termine della seconda fase di uno studio in materia.
La sostanza, da inalare attraverso un dispositivo fatto in caso dal gigante farmaceutico, ha in particolare mostrato la sua efficacia superiore in termini di funzioni polmonari.
«La combinazione di acetato di indacaterolo, di bromuro di glicopirronio e di mometasone furuato ha peraltro dimostrato un profilo di rischio favorevole durante le due fasi sperimentali, se paragonato a una combinazione di salmeterolo e fluticasone propionato e a una sostanza placebo», precisa Novartis mercoledì in una nota.
La multinazionale ricorda nel suo comunicato che sta conducendo ricerche di fase III e conta di beneficiare dei prossimi avvenimenti medici per fare il punto sui progressi dei suoi studi e gli sforzi in vista di un'omologazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia