Svizzera

Offerte d'impiego in forte aumento in Svizzera

hm, ats

22.2.2022 - 11:01

È un buon momento per cambiare lavoro.
Keystone

Le offerte di impiego si confermano in forte crescita in Svizzera.

hm, ats

22.2.2022 - 11:01

In febbraio gli annunci pubblicati dalle aziende elvetiche sui loro siti internet e sulle piattaforme di reclutamento sono aumentati del 7% rispetto a gennaio, stando allo Swiss Job Index reso noto oggi da Michael Page, società specializzata nella ricerca di personale.

Nell'arco di un anno la progressione è del 41%, si legge in un comunicato odierno. I dati riflettono la ripresa dell'economia elvetica, afferma – citato nella nota – Yannick Coulange, direttore generale di PageGroup Svizzera, il gruppo che controlla il marchio Michael Page.

Particolarmente richieste sono le figure professionali dei programmatori informatici (+24% mensile, +50% annuo), degli sviluppatori di software (+23% e +47%), degli specialisti nel supporto informatico (+22%, +38%), degli amministratori sempre in ambito informatico (+20% e +12%), nonché dei bancari (+17% e +68%).

Tutte le regioni (compresi i Grigioni, inseriti nella Svizzera orientale) mostrano tassi di incremento elevati, che vanno dal 6% all'8% a livello mensile e dal 37% al 48% su base annua. Il Ticino non figura fra i cantoni presi in considerazione dall'analisi.

hm, ats