Alla riunione di Vienna, la riunione dell'Opec si è conclusa con un accordo a livello Opec+ (con la Russia ed altri) su un taglio della produzione di 1,2 milioni di barili di greggio al giorno.
I paesi produttori dell'Opec Plus useranno i livelli di produzione di ottobre come base per applicare il taglio di 1,2 milioni di barili al giorno concordato oggi nella riunione a Vienna.
Lo ha detto il ministro iracheno del petrolio Thamir Ghadhban, confermando che l'Opec taglierà la produzione di di 800.000 barili e i membri non Opec dei restanti 400.000 barili.
Da parte sua il ministro del Petrolio iraniano Bijan Namdar Zanganeh ha detto che sono esentati dai tagli Iran, Libia e Venezuela.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia