Andermatt

Orascom: tre partenze dal consiglio di amministrazione

ev

8.4.2022 - 10:40

Dopo le annunciate dimissioni di Samih Sawiris da presidente del consiglio d'amministrazione (cda) di Orascom, altri tre amministratori non si ripresenteranno per un altro mandato nel cda in occasione dell'assemblea generale del 10 maggio
Keystone

Ulteriori cambiamenti nel consiglio di amministrazione di Orascom Development Holding (ODH).

ev

8.4.2022 - 10:40

Dopo le dimissioni di Samih Sawiris da presidente del consiglio d'amministrazione annunciate nel dicembre 2021, il gruppo alberghiero e di costruzione con sede ad Altdorf (UR) ha comunicato oggi tre ulteriori partenze.

In occasione della prossima assemblea generale del 10 maggio, non si ripresenteranno gli amministratori Barbara Heller, Carolina Müller-Möhl e Jürg Weber. Al loro posto nell'organo di sorveglianza sarà proposto un solo nuovo membro, ossia Maria Rioumine, ha indicato Orascom. Il consiglio di amministrazione sarà così ridotto da nove a sei membri.

Di nazionalità britannica Rioumine vive negli Stati Uniti e porta con sé una vasta esperienza come CEO e investitrice nel settore della tecnologia. Sosterrà l'azienda nei suoi sforzi di digitalizzazione in particolare, indica la nota.

Nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Orascom dovrebbe diventare il figlio di Samih Sawiris, Naguib Sawiris. Gli azionisti dovranno approvare tale scelta il 10 maggio.

ev