Importante fusione nel settore della logistica: la società basilese Panalpina viene rilevata dal concorrente danese DSV, che ha migliorato una sua precedente offerta ed è ora pronto a sborsare 4,6 miliardi di franchi.
Concretamente l'operazione dovrebbe andare in porto attraverso uno scambio di azioni: per ogni titolo DSV offrirà 2,375 azioni proprie, ha indicato lunedì mattina Panalpina. L'offerta valuta l'azione a 195,80 franchi. Finora i danesi avevano proposto 180 franchi, però in contanti.
DSV e Panalpina si completano bene a vicenda: l'impresa svizzera è specializzata nei trasporti via aereo e nave, mentre i danesi sono molto forti nel comparto stradale.
Il consiglio di amministrazione e i grandi azionisti dell'impresa renana sostengono l'operazione. L'operazione dovrebbe essere conclusa nel quarto trimestre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia