Finanza Partners Group rileva impresa tedesca con oltre 1000 dipendenti

hm, ats

11.11.2022 - 20:00

Partners Group è una realtà ormai ben radicata in Svizzera.
Partners Group è una realtà ormai ben radicata in Svizzera.
Keystone

Importante acquisizione in Germania per Partners Group.

hm, ats

11.11.2022 - 20:00

L'impresa con sede a Baar (ZG) specializzata negli investimenti in altre società e nell'amministrazione patrimoniale ha rilevato la maggioranza di Cloudflight, ditta attiva nei servizi di trasformazione digitale delle imprese.

Il venditore è la società Deutsche Beteiligungs e la transazione valuta Cloudflight a poco meno di 400 milioni di euro, ha indicato oggi il gruppo elvetico. L'entità rilevata impiega oltre 1000 esperti informatici attivi in 19 uffici situati in Germania, Austria, Paesi Bassi, Polonia e Romania. Tra le varie cose, l'azienda offre ai suoi clienti un software personalizzato per digitalizzare gli affari.

Negli ultimi tre anni Cloudflight ha più che raddoppiato il suo fatturato e stando al nuovo proprietario continuerà il suo percorso di crescita. La dirigenza vuole ora in particolare puntare sull'espansione in nuovi mercati.

Le cifre di Partners Group

Azienda fondata nel 1996, Partners Group a fine giugno 2022 gestiva attivi per 131 miliardi di dollari (129 miliardi di franchi). Il gruppo dà lavoro a 1600 persone in 20 località, con centri regionali a Baar (ZG), Denver (Usa) e Singapore.

Dal 2006 è quotato alla borsa svizzera. Oggi il titolo dell'impresa sale di circa il 5%, ma dall'inizio dell'anno la performance è ancora ampiamente negativa, pari al -35%. Interessante può essere il dato sulla capitalizzazione borsistica, che con quasi 27 miliardi di franchi pone Partners Group dietro a UBS (56 miliardi), ma ampiamente davanti a Credit Suisse (11 miliardi).

hm, ats