CongiunturaPil: secondo trimestre, tonfo storico, -8,2%
ATS
27.8.2020 - 08:37
Crollo di proporzioni storiche per il Pil svizzero nel corso del secondo trimestre del 2020: affondato dalla pandemia di Covid-19 e dalle misure di contenimento adottate, è retrocesso dell'8,2%.
Nei primi tre mesi dell'anno invece, la flessione, riveduta, è stata del 2,5%.
Lo comunica oggi la Segreteria di Stato dell'economia (SECO), che ricorda come nel contempo anche l'economia mondiale sia slittata in una pesante recessione. Pur se nel confronto internazionale il calo del prodotto interno lordo elvetico viene definito «relativamente moderato», la diminuzione accusata è la più drastica dal 1980, anno di inizio dei rilevamenti trimestrali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia