Costruzione aereiPilatus ottiene nuova commessa da aeronautica militare francese
ev
16.7.2021 - 11:55
Pilatus ha ricevuto una nuova commessa dall'aeronautica militare francese. Quest'ultima, già proprietaria di 17 velivoli PC-21 per l'addestramento dei piloti, ne ha ordinati altri nove al produttore di aerei nidvaldese.
ev
16.07.2021, 11:55
SDA
L'importo della transazione, che comprende anche ulteriori sistemi di addestramento a terra e pezzi di ricambio, non è stato rivelato.
I nuovi aerei da addestramento saranno stazionati a partire dal 2023 presso la base di Cognac-Chateaubernard nel dipartimento della Charente nel sud-ovest della Francia, ha comunicato oggi Pilatus. Quattro anni fa, l'aeronautica militare francese aveva ordinato 17 PC-21 destinati all'addestramento dei piloti.
Questi aerei sostituiscono i velivoli bimotore a getto da addestramento. Più di 230 monomotori turboelica PC-21 sono stati venduti in tutto il mondo e sono anche utilizzati in Europa dalle forze aeree svizzere e spagnole.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia