Compravendita di azioniPost-borsa sul mercato elvetico
ATS
20.5.2020 - 15:04
Contrattazioni prolungate di dieci minuti alla Borsa svizzera: a partire dal 22 giugno dopo la chiusura ufficiale delle 17.30 sarà possibile negoziare ancora le azioni, ma non più cambiare il prezzo.
Gli ordini di vendita e d'acquisto presenteranno il corso finale dei titoli.
«Abbiamo notato che è aumentata l'importanza delle contrattazioni a fine giornata», spiega all'agenzia Awp un portavoce di SIX, la società che gestisce il mercato elvetico. L'obiettivo di questo Trading-at-last (TAL) è di contrastare il fenomeno delle attività Off-Exchange e Over-The-Counter, vale a dire le compravendite che non avvengono attraverso la borsa o che si svolgono una volta chiuso il mercato.
La novità comporta una conseguenza importante per le aziende quotate: le comunicazioni suscettibili di influenzare i corsi potranno essere diffuse solo dopo le 17.40, oppure – come finora – prima delle 09.00, orario in cui prendono avvio le negoziazioni alla borsa di Zurigo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia