Da settembre Collaborazione fra la Posta e l'assicurazione Sympany

nw, ats

5.7.2022 - 10:56

Thomas Baur, responsabile di RetePostale, presenta la collaborazione con Sympany.
Thomas Baur, responsabile di RetePostale, presenta la collaborazione con Sympany.
Keystone

Da settembre partirà una collaborazione fra la Posta e Sympany: l'assicurazione malattia sarà presente nei locali del Gigante giallo in otto comuni della Svizzera tedesca e romanda. L'offerta verrà poi gradualmente aumentata.

5.7.2022 - 10:56

Secondo quanto si legge in un comunicato odierno della Posta, si tratta soprattutto di reagire alle mutate esigenze della popolazione e delle aziende in Svizzera. Per far rimanere rilevanti le proprie filiali, si è deciso di aprirle a servizi di aziende partner.

Con Sympany è stata stretta una partnership strategica di tre anni. Oltre alla presenza diretta in otto comuni, in circa 90 filiali su tutto il territorio la Posta sarà a disposizione per fissare appuntenti di consulenza con l'assicuratore. Il tutto fa parte della strategia «Posta di domani».

«Molte aziende vogliono offrire ai propri clienti un contatto fisico anche nell'era digitale e molti clienti apprezzano una consulenza personale», ha detto il responsabile di RetePostale Thomas Baur, citato nella nota. «Da noi i clienti privati e i partner commerciali possono svolgere comodamente in un unico luogo diverse operazioni», ha aggiunto.

Quella con Sympany darà il via a tutta una seria di collaborazioni con futuri partner commerciali del settore bancario, assicurativo, delle casse malati, della sanità e delle autorità.

nw, ats