PostFinanceQuasi risolta la panne che ha colpito diversi sistemi
mp, ats
25.8.2022 - 21:03
I pagamenti con Twint e carta di credito e i prelievi di contanti sono nuovamente possibili questa sera per i clienti di PostFinance, dopo un guasto a livello svizzero verificatosi nel pomeriggio. Solo i pagamenti con la carta di debito non sono ancora possibili.
Keystone-SDA, mp, ats
25.08.2022, 21:03
25.08.2022, 21:16
SDA
«Ad eccezione dei pagamenti con la carta PostFinance, i nostri sistemi sono nuovamente disponibili. Sono possibili pure pagamenti con TWINT e carta di credito. Anche il prelievo di contanti al Postomat funziona. Continuiamo a lavorare per risolvere il problema», ha scritto la filiale finanziaria della Posta sul suo account Twitter. La causa del guasto è ancora in fase di analisi, ha aggiunto in un comunicato.
Ad eccezione del pagamento con la carta PostFinance, i nostri sistemi sono nuovamente disponibili. In alternativa, sono possibili pagamenti con TWINT e carta di credito. Anche il prelievo di contanti al Postomat funziona di nuovo. Continuiamo a lavorare per risolvere il problema.
Contattato da Keystone-ATS verso le 18:00, il portavoce di PostFinance, Rinaldo Tibolla, aveva precisato che i servizi bancari online erano stati ripristinati.
Un portavoce di Twint, Ettore Trento, aveva dal canto suo confermato «un problema tecnico in talune versioni dell'applicazione tra le 12.05 e le 12.25 circa di oggi».