ImpiegoPosto fisso, chi cerca lavoro ci crede meno
ATS
16.10.2019 - 15:50
Meno fiduciosi nella possibilità di accedere a un posto fisso: nel terzo trimestre solo il 48% di chi era alla ricerca di un impiego si aspettava di trovare una sistemazione a tempo indeterminato nei tre mesi successivi, 8 punti percentuali di aprile-giugno.
Il dato emerge dai rilevamenti pubblicati oggi dalla società di reclutamento di personale PageGroup nell'ambito del suo Confidence Index, che mostra anche un peggioramento della fiducia in rapporto a un equo rapporto fra professione e lavoro (-13 punti), aumento dei salari (-5), migliori possibilità di carriera (-2) e mercato del lavoro elvetico in generale (-10).
Non mancano le differenze regionali: nella Svizzera tedesca solo il 38% spera di trovare un lavoro fisso, una quota che sale al 52% in Romandia (non si hanno informazioni sul Ticino).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia