Mercato immobiliarePrezzi proprietà abitativa stabili
ATS
9.10.2020 - 11:03
I prezzi della proprietà abitativa si sono mostrati in genere stabili nel terzo trimestre: è però sceso il costo degli appartamenti di lusso, mentre nel comparto delle case unifamiliari la progressione ha interessato tutti i segmenti.
Stando ai rilevamenti della società di consulenza immobiliare Fahrländer Partner (FPRE) per quanto riguarda gli appartamenti il prezzo è aumentato nel segmento basso (+1,5% in confronto al trimestre precedente) e in quello medio (+1,3%), mentre si è contratto in quello più alto (-3,7%), cosa che era già stata osservata tre mesi prima. Su base annua le variazioni (+2,7%, +3,5% e +2,6%) non sono però troppo diverse.
Per le case unifamiliari sono stati osservati valori di +1,8% (trimestre) e +6,1% (anno). La disponibilità a mettere mano al portafoglio in questo comparto rimane molto consistente, spiega il Ceo di FPRE Stefan Fahrländer, citato in un comunicato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia