BancheRaiffeisen: obbligazioni, creata piattaforma
ATS
26.11.2019 - 10:00
Raiffeisen è la prima banca elvetica a sviluppare una piattaforma digitale per il mercato dei capitali.
Verrà lanciata nel primo trimestre del 2020 e consentirà la gestione delle emissioni sul mercato obbligazionario svizzero, indica oggi in un comunicato l'istituto finanziario.
Tale piattaforma consente a Raiffeisen di potenziare la propria offerta digitale, si legge nella nota. Attraverso questo nuovo strumento gli emittenti di obbligazioni vengono messi direttamente in contatto con gli investitori.
Gli emittenti potranno inoltre eseguire online tutte le operazioni: dalla registrazione all'apertura contabile, passando per la sottoscrizione dei contratti e l'avvio della quotazione. Tramite il sistema può essere inviato anche il conteggio del rimborso di cedole e obbligazioni.
Stando a Raiffeisen, «le funzionalità garantiscono la trasparenza nella contabilità e nella determinazione del prezzo». Esperti forniranno il loro supporto agli operatori, precisa la banca.
È previsto che la piattaforma sia regolarmente ampliata per ulteriori prodotti e soluzioni. L'attuazione dell'idea è affidata alla start-up Valyo SA, affiliata al 100% di Raiffeisen.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia