Rimborso voli annullatiReclamo consumatori Ue contro compagnie
ATS
22.7.2020 - 12:05
Nessun rimborso a causa di servizi clienti impossibili da contattare, moduli online non funzionanti, difficoltà a trovare informazioni. Sono le violazioni dei diritti dei consumatori compiute da otto tra le compagnie aeree più importanti.
Lo denunciano la Commissione europea e alle autorità nazionali dal Beuc (Bureau Européen des Unions de Consommateurs, organizzazione europea dei consumatori) e le undici associazioni che la compongono.
Aegean, Air France, EasyJet, KLM, Norwegian, Ryanair, TAP Portugal e Transavia, è l'accusa di Beuc, hanno sistematicamente violato il regolamento sui diritti dei passeggeri costringendo di fatto i consumatori ad accettare buoni invece di rimborsi monetari per i voli cancellati, non fornendo informazioni sui diritti al rimborso oppure fornendo informazioni fuorvianti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia