Gli amministratori delegati delle grandi aziende americane hanno guadagnato in media 12,4 milioni di dollari nel 2018. Si tratta del quarto record consecutivo post-crisi e si è verificato nonostante il crollo delle quotazioni in Borsa di molte società.
È quanto emerge da un'analisi del Wall Street Journal su dati MyLogoIq.
Gli amministratori delegati che hanno guadagnato di più operano nel settore sanitario e finanziario, anche se fra di loro spicca Robert Iger di Walt Disney con 65,6 milioni di dollari. Fra coloro che hanno guadagnato di meno ci sono Larry Page di Google e Jack Dorsey di Twitter, che hanno portato a casa un salario simbolico di 1 dollaro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia