Industria automobilisticaRenault: il gruppo denuncerà Ghosn
ATS
5.6.2019 - 11:28
Renault intende querelare Carlos Ghosn, dopo le rivelazioni secondo cui l'ex numero uno del gruppo francese travolto dai guai giudiziari in Giappone avrebbe effettuato «spese sospette» per 11 milioni di euro attraverso una filiale comune con Nissan basata in Olanda.
Il ministro francese dell'economia, Bruno Le Maire, ha spiegato mercoledî che una denuncia verrà inoltrata dallo stesso gruppo Renault, di cui lo Stato francese è azionista al 15%.
«Lo Stato – ha precisato Le Maire a BFM-TV – depositerà tutti gli elementi alla giustizia e ci sarà una denuncia. Spetterà alla giustizia decidere». E ancora: «quando lo Stato è azionista di riferimento di un'azienda, come in Renault dove abbiamo il 15%, il suo ruolo è garantire che la sua governance funzioni bene», ha aggiunto.
Il Cda di Renault si riunirà nuovamente mercoledì nel quartier generale di Boulogne-Billancourt, alle porte di Parigi, per studiare l'offerta di fusione di Fiat-Chrysler, dopo la riunione di martedì al termine della quale ha evocato il suo «interesse» per la proposta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia