La remunerazione dei dirigenti di Roche è rimasta relativamente stabile lo scorso anno. Per il CEO Severin Schwan il compenso totale è stato di 11,76 milioni di franchi, contro gli 11,69 milioni del 2017. La parte fissa è rimasta invariata a 4,0 milioni.
Lo stipendio di base degli altri cinque membri della Direzione generale è stato pari a un totale di 7,5 milioni, contro i 7,73 milioni dell'anno precedente. L'evoluzione tiene conto del ritiro di Roland Diggelmann in ottobre..
I bonus sono invece scesi di 3,3 milioni a 5,5 milioni, visto che l'ex responsabile dell'unità Pharma, Daniel O'Day, ha abbandonato la sua posizione per rilevare la guida del concorrente americano Gilead Sciences.
Christoph Franz, presidente del Consiglio d'amministrazione, ha incassato 5,75 milioni, contro i 5,74 milioni del 2017: il suo salario fisso è rimasto invariato a 3,5 milioni. Il resto dell'organo di vigilanza si è ripartito 3,51 milioni di franchi, contro i 3,55 milioni dell'esercizio precedente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia