Roche rileva la società statunitense Stratos Genomics, specializzata nel sequenziamento del DNA. L'acquisizione permette al gruppo farmaceutico renano di accedere allo speciale metodo usato da Stratos, caratterizzato da rapidità e convenienza.
Obiettivo è proseguire nello sviluppo della cosiddetta «tecnologia nanopore» di sequenziamento, con l'obiettivo di fornire alla medicina, e in ultima analisi ai pazienti, informazioni più rapide e accurate per la previsione e l'individuazione di malattie, scrive il gigante farmaceutico in un comunicato odierno.
Secondo Roche, le conoscenze a livello di genomica ottenute dal sequenziamento del DNA di un paziente avranno un ruolo cruciale nella medicina personalizzata e nella diagnostica clinica del futuro.
Stratos Genomics continuerà ad operare nella sua attuale sede di Seattle, nello stato di Washington. Non sono stati forniti dettagli relativi agli aspetti finanziari dell'acquisizione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia