Roche Risultati clinici negativi, tonfo dell'8% in borsa

hm, ats

11.5.2022 - 15:00

Roche sta vivendo una giornata da dimenticare.
Roche sta vivendo una giornata da dimenticare.
Keystone

Importante rovescio sul fronte clinico per una nuova terapia anti-tumorale di Roche.

Keystone-SDA, hm, ats

Uno studio clinico di fase III ha stabilito che una combinazione fra il nuovo preparato Tiragolumab con quello, già autorizzato, che si chiama Tecentriq (Atezolizumab) non ha ottenuto risultati migliori contro il cancro ai polmoni di un utilizzo del Tecentriq da solo. Le ricerche comunque proseguono, sia nel campo in questione che in ambiti annessi, ha indicato oggi il colosso farmaceutico renano.

La notizia è però stata subito accolta molto male dagli analisti, che ponevano molte speranze nel Tiragolumab. L'effetto in borsa non è perciò mancato: nel pomeriggio il titolo Roche perdeva circa l'8%, facendo così scendere al -14% la performance dall'inizio del 2022. Sull'arco di un anno il buono di godimento (è infatti questo, il Genussschein, il principale titolo quotato sul mercato di Zurigo) mostra però una progressione dell'8%.

La scarsa verve di Roche, che con una capitalizzazione da 286 miliardi è seconda solo a Nestlé come importanza, sta mettendo in difficoltà l'intero indice SMI, che scende dello 0,9%.