Il gruppo aerospaziale britannico Rolls Royce pianifica una riorganizzazione che porterà a tagliare tra i 2000 e 2500 impieghi su 42'000 persone impiegate in tutto il mondo.
17.10.2023, 12:00
17.10.2023, 12:19
SDA
Lo annuncia la società in una nota in cui spiega che il progetto porterà a un'organizzazione più semplice e snella. «Le modifiche proposte elimineranno i doppioni e garantiranno efficienza in termini di costi. La nostra rigorosa gestione dei costi e dell'organico fino al 2023 ci ha assicurato di ridurre al minimo la riduzione complessiva dell'organico», sostiene Rolls-Royce.
Le proposte includono la creazione di una nuova organizzazione di approvvigionamento e gestione dei fornitori a livello aziendale per supportare il consolidamento della spesa del gruppo, sfruttare la scala e sviluppare standard coerenti e migliori della categoria. Oltre a garantire risparmi, una maggiore attenzione a queste aree chiave porterà a miglioramenti nel servizio clienti, riducendo i ritardi nella catena di fornitura. Anche le funzioni abilitanti, come finanza, consiglio generale e personale, saranno riunite in Rolls-Royce.
«Stiamo costruendo una Rolls-Royce adatta al futuro. Questo è un altro passo nel nostro percorso di trasformazione pluriennale per costruire una Rolls-Royce altamente performante, competitiva, resiliente e in crescita», ha commentato il Ceo Tufan Erginbilgic.